Risparmiare tempo in casa

L'uso dei planner

Risparmiare tempo in casa usando i planner

Organizzare lavori domestici, spesa, menu e appuntamenti in anticipo regala più ore per te

Organizzare in anticipo le varie incombenze della routine casalinga è una buona strategia per risparmiare tempo, soprattutto se lavori e i minuti da dedicare alla casa sono davvero contati. Se all’inizio può sembrare macchinoso, quando prendi confidenza con la pianificazione ti basteranno pochi minuti per aver chiara la suddivisione dei lavori nel corso della settimana. Un buon allenamento per valutare dove c’è del tempo sprecato e per ottimizzare le energie che impieghi nelle faccende domestiche. Il planner della spesa e del menu ti permette anche di risparmiare soldi, oltre che tempo: evita gli sprechi e ottimizza gli acquisti.

Alcune app per gestire al meglio la tua casa

FrigOK, l’app per tenere in ordine il frigorifero
Hai bisogno di un aiuto per gestire la spesa e il frigorifero? L’app FrigOK fa al caso tuo. Ti dice cosa c’è nel frigo e, quindi, cosa devi acquistare quando vai al supermercato. In questo modo compri solo quello che ti serve davvero, senza inutili sprechi. Non solo: l’applicazione crea una sorta di database con tanto di foto associata ad ogni prodotto che ti indica quali alimenti presenti nel frigo sono in scadenza e vanno dunque consumati per primi.

WashApp: la tua lavatrice virtuale
É l’applicazione che ti assiste nella gestione della lavatrice. Con questo semplice strumento, non rischierai più di rovinare i tuoi vestiti preferiti o di infeltrire i maglioni di lana. Ti suggerisce come settare il programma corretto a seconda della tipologia di tessuto e come decifrare i simboli presenti sulle etichette di ogni capo. E se proprio sbagli lavaggio e rovini un vestito, niente panico. WashApp ti propone una serie di consigli e dritte per rimediare al danno.

Scopri le offerte della tua città con Risparmiosuper
Per risparmiare sulla spesa esiste Risparmiosuper.it, un’app che ti permette di conoscere in tempo reale tutte le offerte dei punti vendita nell’area geografica in cui ti trovi. Non dovrai più metterti a confrontare i numerosi volantini dei diversi supermercati che arrivano ogni giorno nella tua casella di posta. Basta consultare l’applicazione per sapere dove puoi acquistare al prezzo più conveniente il prodotto o servizio di cui hai bisogno. Insomma, una vera e propria guida al risparmio. 

Ti potrebbe interessare
La ventilazione meccanica controllata
Organizzare casa: gli strumenti utili
Imu Tasi Tari: ecco quali sono le tasse sulla casa
Piastrelle e ceramiche: l’importante è scegliere bene